Se state usando l’app di fencity e siete a Napoli vedrete questa insolita scheda. Spaccanapoli non rappresenta un punto nella mappa, un luogo da indicare, ma neanche una via. Spaccanapoli è qualcosa di più dal punto di vista toponomastico, culturale e storico. Innanzitutto come nome non esiste ma è stato attribuito dai napoletani per nominare un tracciato che include ben 7 strade. Percorrere Spaccanapoli è come attraversare la storia di Napoli, incontrando lungo il suo tragitto le testimonianze del passato della città ed i suoi tesori artistici.
Noi vi mostriamo la scheda in prossimità di via Santa croce più o meno a metà. Ma partendo da via Maddaloni con alle spalle la sommità di San Martino si percorre questo lungo e scuro corridoio tutto da scoprire e lungo la strada si incontrano molti dei più noti monumenti napoletani must to see. La strada finisce in via Duomo.

Specials

Curiosità: Qui si trova un ospedale unico nel suo genere. L’ospedale delle Bambole che dal 1840 ripara giochi ai bambini ma non solo.

Orari

Telefono

Instagram

Mappa

Share this Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *