Passeggiando per Brera è impossibile non venire attratti da questa particolare vetrina, sicuramente se passate davanti noterete come gli sguardi di tutti vengono calamitati lì. Fateci caso! Ci troviamo nella cartoleria Rigadritto. E’ una meta necessaria in Brera anche se non fa parte del vostro percorso.
Cartoleria è una categoria riduttiva in questo caso, per alcuni ha adirittura effetto terapeutico. L’infinità di oggetti, importati dalla Francia, Inghilterra, il Brasile, la Danimarca, la Germania, la Svezia, il Giappone solo per citarne alcuni che vanno dall’utile e inmancabile al superfluo ma divertente fa di questo posto la sua fortuna.
Quello che però in pochi sanno è anche qui c’è la storia di Milano. Più in specifico dei anni 80′ nella persona suo ideatore Giancarlo Naj Oleari già famoso per essere diventato status symbol dei paninari.
Qui qualunque sia la stagione potrete acquistare un regalino originale per voi o chi desiderate.

Specials

Per farvi un esempio potete trovare matite di tutti i tipi e che svolgono funzioni aggiuntive oltre a quella primaria di scrittura, vari tempera-matite, tra cui quello a cinque punte, l’introvabile colla “cocoina”, gomme personalizzate e prodotte dall’azienda stessa, keyholder con il simbolo della Lambretta, un altro dei tanti best seller insieme ai segnalibro in pelle antropomorfi, manifesti a tiratura limitata, piatti di provenienza francese, macchinine in latta in stile retrò, astucci e portafogli in materiale ecologico, insomma ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Orari

Da Lunedi a Sabato dalle 10.30 alle 19.30 Domenica dalle 11.00 alle 19.00

Telefono

00390280582936

Instagram

Mappa

Share this Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *