Più che un ristorante è un progetto. Il progetto di portare la cultura del Sake a Milano, sia per accompagnare piatti giapponesi, sia per piatti europei. Il fondatore: Lorenzo Ferraboschi, ha una vera passione per il Giappone ed in particolare per il Sake, bevanda alcolica tradizionale giapponese, ottenuta dalla fermentazione del riso e non, come erroneamente molti pensano, dalla sua distillazione.
Cominciamo descrivendo l’ambiente che è elegante e ricercato e richiama i tipici bistro parigini, ma con arredamenti vintage giapponesi. Nella sala principale campeggia una parete ricoperta di bottiglie di sake, ne hanno 150 differenti e se ne trovano di rari anche in Giappone. La cucina all’ingresso è a vista, ci offre un’anteprima di quello che mangeremo, infatti ogni piatto è preparato con cura in ogni dettaglio, le porzioni non sono grandi perciò consiglio la condivisione di più piattini. Si pasteggia con sake consigliati con professionalità dal Sommelier oppure con cocktail preparati dal Bartender, che ci delizia con miscelazioni ricercate. La passione per il Giappone non finisce qui, questo luogo a metà tra il bar e il bistro organizza anche seminari e eventi dedicati a questo affascinante mondo.
Specials
Devi fare un regalo a qualcuno appassionato del Giappone? Qui una fornitissima bottega dove si trovano oltre ai sake anche birre artigianali giapponesi, whisky giapponesi, distillati originari del Giappone,
Shochou e Awamori, e molto altro. Si cena bene e si beve ancora meglio con una spesa ragionevole per essere a Milano… si può anche stare nei 50 Euro a persona!
Orari
BISTRO E BAR dal martedì alla domenica dalle 18:00 alle 2:00 per lo Shop aperti dalle 10.00
Telefono
00390294387836