Il Luogo di Aimo e Nadia è rinomato a Milano tanto per lo stile della cucina, all’insegna di un felice rinnovamento della tradizione, quanto per il progetto “artistico”, ricerca la soddisfazione dei cinque sensi.
La cucina è un viaggio tra i sapori e le tradizioni italiane: l’accuratezza nella selezione degli ingredienti e nella scelta dei metodi di cottura, così come l’accostamento dei sapori, si concretizza nella realizzazione di piatti che vanno assaporati boccone dopo boccone, alla scoperta di sapori unici.
Le particolarità degli ingredienti e delle ricette sono spesso spiegate da Aimo o dalla figlia Stefania che girano tra i tavoli, creando un’atmosfera familiare e accogliente, senza risultare invadente.
La sala è disseminata di opere d’arte, sculture e sculturine sui tavoli, ambiente già preannunciato dalle pannellature presenti in esterno sulla facciata del locale.
A fine pasto, come per la carta dei vini, viene servita la la carta dei caffè.
Il prezzo è piuttosto elevato, ma ricordate che è un ristorante stellato dalla guida Michelin.
Specials
Una volta al mese di Lunedì il Luogo organizza delle serate-evento a numero chiuso che approfondiscono il tema della gastronomia da diverse angolazioni: alla degustazione si associa la performance teatrale o la lettura di brani realizzando concretamente il connubio tra arte e cibo.
Orari
Dal lunedì al venerdì: 12.30 – 14.00 e 19.30 – 22.30 | Sabato: aperto solo a cena
Telefono
003902416886