Sul Naviglio Grande, incastonata nella Ripa di Porta Ticinese, troviamo l’Osteria Al Pont de Ferr (che prende il nome dal ponte che le sta di fronte).
La cornice romantica dei navigli è perfetta per questa osteria che si presenta proprio come quelle di una volta: mattoni a vista, ambiente rustico, tanto legno sia per i tavolini che per le rifiniture, tovagliette di carta. Una scenografia che non risulta forzata nè banale in nessun dettaglio.
La scoperta del menu e l’arrivo dei piatti sorprendono per il contrasto con l’ambiente in cui ci si trova: la cucina de Al Pont de Ferr è innovativa, caratterizzata dalla ricerca di sapori inusuali, attraverso l’insolito accostamento di gusti.
Anche l’impiattamento è originale, rallegrando prima la vista che il gusto, creando giochi che stupiscono e divertono, già dalla presentazione sul menu (se avete dubbi chiedete pure al personale di sala, accogliente, gentile e preparato).
La fantasia e la creatività sono stati premiati anche da una stella Michelin.
La scelta del vino potete affidarla alla titolare, sommelier affidabile e ospitale, in grado di mettere tutti a proprio agio con un sorriso.
Il locale è sempe abbastanza affollato: il consiglio è quello di prenotare con un po’ d’anticipo.
Il conto non è proprio da osteria…d’altronde anche la cucina offerta è ad un altro livello; vale la pena provarla!

Specials

Per avere una panoramica come prima volta all’osteria Al Pont de Ferr potete provare il menu Tradizione che comprende la famosa cipolla caramellata.

Sulle tovagliette di carta stampate in rosso, le pagine storiche dei giornali che hanno recensito, l’osteria in 25 anni d’attività.

Orari

12.30-14.30 | 20.00-23.00

Telefono

00390289406277

Instagram

Mappa

Share this Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *