Chi con queste temperature ha voglia di mettersi ai fornelli alzi la mano. L’estate a Milano sa essere davvero torrida, ma per fortuna la città offre sempre valide alternative per stare al fresco e, al contempo, evitare di accendere il gas.

Oltre ai più tipici ristorantini all’aperto per cenette rinfrescanti, sono tanti a Milano i posticini che permettono di concedersi un bel brunch immersi nel verde di un grande giardino. Un’idea sicuramente molto allettante soprattutto, se almeno nel weekend, avete deciso di prendervela comoda.

I migliori brunch all’aperto a Milano

Brunch all'aperto a Milano

Ma dove è possibile gustare i migliori brunch all’aperto? Come sempre, di seguito vi elenchiamo i nostri posticini preferiti.

Frida. Non chiamatelo brunch, al Frida infatti ogni domenica dalle 12.00 alle 16.00 è possibile guastarsi un ottimo “brunz” nel giardino coperto del locale. Il menù non è fisso quindi sarete liberi di ordinare piatti dolci e salati alla carta, a prezzi particolarmente accessibili.

Un posto a Milano. Un piccolo angolo di paradiso per chi ama le atmosfere bucoliche. Sebbene situato in centro città, Un posto a Milano sorge all’interno di una vecchia cascina dal fascino rurale dove è possibile concedersi pranzi, cene, aperitivi e brunch all’aperto a base di materie prime biologiche e sostenibili.

Fonderie Milanesi. Ricavato all’interno di un’ex fonderia, il locale è dotato di un ampio giardino perfetto per trascorrere le vostre serate estive in compagnia, ma anche il posto ideale per i vostri brunch estivi. Dalle 12.30 alle 15.00 di sabato e di domenica ad attendervi ci sarà un invitante buffet all’americana.

4cento. Locale ricavato all’interno della foresteria di un antico convento del 1400, è molto conosciuto e apprezzato per l’ottima cucina e l’ampio giardino esterno dove non di rado vengono organizzati eventi e manifestazioni. Di domenica va in scena il family brunch che consente agli adulti di rilassarsi e assaporare ottimi manicaretti e ai più piccoli di prendere parte a tanti laboratori creativi sotto la guida di educatrici qualificate.

Bulgari Hotel. Location di prestigio per un brunch di lusso. Ad attendervi un ricco buffet inserito in una cornice di rara bellezza ed eleganza. Oltre a invitanti stuzzichini, salumi e formaggi, lo chef propone primi e secondi piatti della tradizione italiana sapientemente reinterpretati in chiave contemporanea.

Per maggiori dettagli sui costi, i menù e gli indirizzi, scaricate subito la nostra app.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *